Il Cognac alle pere williams di Francois Peyrot è un liquore di Cognac invecchiato della Maison Peyrot nel comune del Cognac, in Francia e aromatizzato alla pera Williams. Il liquore è ottenuto dall’assemblage di Cognac invecchiato e affinato in botti di rovere bianco per un minimo di due anni con aroma naturale di pere Williams, coltivate nella regione della Foresta Nera e sciroppo di zucchero. Sono necessari 14 chili di pere Williams per produrre un Liqueur Poire au Cognac da 70 cl.
Aroma ottenuto dalla macerazione del loro succo,le pere Williams donano a questo cognac grande champagne Francoys Peyrot, un gusto inimitabile ed elegante. Il colore leggermente ambrato è dato sia dal cognac utilizzato per la produzione di questo liquore, che dalla buccia delle pere Williams.
Da bere molto fresco, il cognac alle pere è perfetto per il dopocena, abbinato ad un pezzo di cioccolato o da gelato alla vaniglia. Si presta come ottimo aperitivo alla frencese (con l’aggiunta di ghiaccio tritato), flambè o per aromatizzare dolci.
Più volte premiate con la Medaglia di Bronzo al International Wine & Spirit Competition di Londra e la Medaglia di Bronzo al Mondiale di Bruxelles.